Corsi

11071953_885892681476084_300764877801049

“La finalità dell'arte è di dare corpo all'essenza segreta delle cose, non di copiare il suo aspetto .”
Aristotele

Watercolor Brush 11

Viviamo correndo e non ci fermiamo a sentirci. Questo sarà uno spazio per concederci del tempo, un momento di ascolto per sentire dove siamo e dove vogliamo andare.

Entreremo in contatto con le tue emozioni, per esplorare il tuo mondo interno. Come se potessimo creare una mappa in cui localizzarti in ogni aspetto della tua vita!

E cosi poter osservare quelle situazioni di conflitto, sfida, cambiamento, ecc che in qualche modo non hanno più posto nella tua vita, per crescere, uscire dalla zona di comfort, aprire e creare nuove realtà e possibilità.

 

Questi incontri possono utilizzare l'Arte oppure no, solo attraverso il dialogo. 

Nella mia esperienza, l'uso dell'Arte può ampliare le possibilità di scoperta di sé, il fatto di utilizzare un linguaggio non verbale ci permette di lasciare andare il controllo e imparare cose di noi attraverso un linguaggio diverso. 

INCONTRI INDIVIDUALI

INCONTRI DI COUNSELING GESTALT

 

 

Il lavoro di gruppo è sempre interessante, il gruppo diventa un contenitore di ricordi, uno spazio protetto in cui può avvenire un incontro bello e profondo.

In ognuno dei partecipanti posso trovare uno specchio che riflette qualcosa di me, così mi ricordo che non siamo così diversi uno dall’altro.

 L'obiettivo è lavorare su temi diversi utilizzando l’Arte e non solo per trasferire queste esperienze nella vita di tutti i giorni dove vengono apportati piccoli ma fondamentali cambiamenti per aumentare la nostra consapevolezza e il nostro benessere. 

Il gruppo diventa quello spazio dove posso rischiare, sperimentare, fluire, giocare, facendo diventare queste scoperte un motore per apportare cambiamenti nella mia vita in cui la crescita personale diventa collettiva!