top of page
IMG_1002.jpg
Sono una pittrice messicana e vivo in Italia dal 2001.
Ho studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze.  Mi sono formata come Gestalt Art Counsellor presso l'Istituto Gestalt di Bologna dove ho lavorato per dieci anni tenendo il Corso di Formazione in Pittura Creativa. Sono formatrice AICO e CNCP.

Ho collaborato con diversi Istituti Milano e Firenze.

Attualmente sono Direttrice Accademica del Accademia d'Arte AD'A di Firenze e tengo corsi di formazione con progetti Erasmus+ con Europass Firenze.

​

Dipingo sin da bambina, l’arte per me rappresenta il mio modo per entrare il contatto con me stessa, come un quadro in continua trasformazione la mia vita è un continuo processo creativo. 

Conduco sessioni individuali di Counselling e Pittura Creativa – Intuitiva e Workshop di gruppo, sia in inglese, italiano e spagnolo.

Il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone ad entrare in contatto con sé stesse potenziando le proprie risorse e creatività attraverso l’utilizzo dell’arte e della Gestalt.

 

La Gestalt ci invita ad entrare in contatto con il proprio momento presente, qui ed ora, per entrare in contatto con quello che facciamo in modo da sentire cosa veramente vogliamo e così agire attraverso la responsabilità verso il cambiamento.

La creatività in questo contesto diventa uno strumento fondamentale che ci dà la possibilità di rischiare, di provare, di buttarsi…. Creando possiamo esperimentarci e viverci come creatori della nostra vità e delle nostre scelte. Non importa fare “arte” quanto un prodotto finito e bello ma provare ad integrare i rischi che prendo nell’arte trasportandoli nella nostra vita.

bottom of page